Guerrieri Senz'Armi - Presentazione del programma di Formazione

"Guerrieri Senz'Armi" è un corso internazionale, ideato dall'Istituto Elos, che riunisce in Brasile 60 giovani da tutto il mondo che sono alla ricerca di una trasformazione e vogliono essere parte di essa.

 

Leggi di più...

 


 
Quale leader? *Il ruolo della leadership in ambito sociale e culturale*


Quale leader?
*Il ruolo della leadership in ambito sociale e culturale*


“Quale leader?” è un workshop esperienziale che, tramite role playing e tecniche di facilitazione, approfondirà il tema della leadership, promuovendo il confronto tra professionisti e la sperimentazione in prima persona.

Leggi di più...

Supporting PLAcement Companies

in European Training

Photovoice in Arcella - Foto Social
Martedì 13 Maggio 2014 15:47

Foto Social è un progetto promosso dall’Associazione Xena centro scambi e dinamiche interculturali di Padova in collaborazione con il collettivo Fotosocial di Castelfranco veneto realizzato con il cofinanziamento del bando europeo Gioventù in Azione e del bando Culturalmente della Fondazione Cariparo.

Il progetto coinvolge giovani artisti italiani con meno di 35 anni e 14 giovani europei tra i 18 ed i 30 anni provenienti da Francia, Spagna, Portogallo, Ungheria , Polonia , Montenegro ed Armenia appassionati di fotografia ed ospitati nei mesi di marzo e aprile all’Arcella grazia al programma di Servizio Volontario Europeo (SVE).

Foto Social si prefigge di riqualificare spazi urbani del quartiere Arcella , spesso considerati degradati , pericolosi o inutilizzati intervenendo nello specifico sulle relazioni sociali all’interno della comunità locale del quartiere e promuovendo attività culturali legate alla fotografia sociale.

Il risultato di questa esperienza è la mostra itinerante Foto Social – Arcella In-Side che esporrà le immagini frutto del lavoro dei partecipanti in diversi luoghi simbolici dell’Arcella e non solo.

In allegato l'articolo dedicato al progetto da "Il Gazzettino".

 

Allegati
FileDescrizioneFile size
Download this file (Foto Social Gazzettino.pdf)Foto Social Gazzettino.pdf 1408 Kb