In SVE

DOVE: Vienna, Austria

QUANDO: maggio 2024  – novembre 2024 (6 mesi)

 

COSA: Le opportunità per i giovani con disabilità e i giovani svantaggiati di essere inclusi e integrati nei servizi volontari sono spesso limitate. Per questo Grenzenlos ospita esclusivamente volontari con disabilità, per offrire ai giovani svantaggiati un’esperienza internazionale. Non sono richieste esperienze, abilità o conoscenze pregresse. Tuttavia, i volontari dovrebbero essere motivati ed entusiasti di contribuire al lavoro della ONG (che comprende sia attività d’ufficio che attività interattive/sociali), nonché interessati allo scambio interculturale e al mondo del volontariato. All’interno delle aree di lavoro di Grenzenlos, i compiti e le attività specifici del volontario saranno adattati alle sue abilità, interessi e capacità.

 

Come volontario presso l’ufficio di Grenzenlos, il volontario avrebbe l’opportunità di apprendere:

 

– Informazioni sul lavoro in un’ONG.

– Informazioni sugli scambi internazionali tra giovani e sui servizi volontari.

– Informazioni su diverse iniziative, progetti e programmi internazionali.

– Dettagli sul lavoro d’ufficio in un’organizzazione non-profit di piccole dimensioni e sulle nostre strategie di inclusione.

 

CHI

– volontari tra i 18-30 anni.

– persone con disabilità

 

COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE sono coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.

 

Per candidarsi, mandare il proprio CV, lettera motivazionale e Melange application form. a application@melange.wien.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca