DOVE: Angsbacka, Svezia
QUANDO: 6 settimane, dal 29 Aprile
Ängsbacka Kursgård è il più grande centro di corsi e festival della Scandinavia e ospita volontari durante tutto l’anno.
Si cercano volontari fortemente motivati e pronti a dedicare le loro energie sia al lavoro pratico che al coinvolgimento alla comunità. Il candidato prescelto dovrebbe anche essere impegnato o aperto a pratiche di sviluppo personale (meditazione, yoga, danza o altre pratiche di mindfulness).
I volontari devono mostrare interesse per l’apprendimento e la vita in comunità. Vivere a stretto contatto con una comunità di individui diversi può essere stimolante e gratificante.
Per informazioni più dettagliate, consultare la pagina web.
COSA: I volontari ESC lavoreranno 35 ore settimanali: 5 giorni alla settimana, 5 ore al giorno. Inoltre, parteciperanno ai circoli mattutini, ai circoli comunitari, alle condivisioni e alle sedute silenziose, che sono le principali pratiche comunitarie. Il progetto offre inoltre incontri e circoli di apprendimento. Tutte queste attività costituiranno un totale di circa 35 ore settimanali al massimo.
Si svolgeranno diverse attività pratiche, tra cui la preparazione del sito, la costruzione di tende e strutture, la decorazione di spazi tematici, il taglio del legno presso la segheria di Ängsbacka, la manutenzione degli spazi del festival e la preparazione del giardino per coltivare cibo ed erbe sostenibili. La maggior parte dei compiti potrebbe includere il lavoro fisico e all’aperto.
CHI
– volontari tra i 18-30 anni.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE sono coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
Per candidarsi, compilare il modulo