In Cultura e comunità, Eventi
Il FREE MARKET riapre al pubblico! Il mercatino gratuito sarà ospite di Piazza Gasparotto per un evento su riuso e gratuità nell’ambito del Festival Ambiente e Cultura del Comune di Padova.
Stimolare riflessione su consumi e risorse, partecipando assieme alle attività in quartiere: questi i temi del progetto RE.Place! Il progetto, che ha ricevuto il contributo di Vivi il Quartiere 2019, torna in Piazza Gasparotto per condividere i risultati e incentivare buone pratiche di sostenibilità.
Dalle ore 17 alle 19 FREE MARKET / Mercatino senza denaro.
COME FUNZIONA: Chiunque, in forma libera e gratuita può scegliere degli articoli in REGALO, con il solo limite di non superare i 10 pezzi. Non è necessario donare un oggetto per prenderne un altro, il principale obiettivo è il riutilizzo degli oggetti. Cosa si trova al Free Market? Si fruga tra libri, vestiti, scarpe, oggetti per la casa, curiosità e tesori che aspettano di essere trovati!
Dalle 19 alle 20:30 RE.Place Risorse e Relazioni
Spazio aperto per condividere i risultati del progetto e proseguire con l’utilizzo di strumenti per la comunità sostenibile. Abiti in quartiere Stazione o lo frequenti? Hai mai usato una bacheca di quartiere?
Proiezione del videoracconto RE.Place
realizzato da VISUAL ROVING
Banchetto con le creazioni sartoriali di Agave – Unica Terra
Per un sereno svolgimento dell’evento ti chiediamo di rispettare queste regole:
* Porta con te la mascherina. La dimentichi sempre a casa? Al banchetto di Agave potrai acquistarla e sostenere il loro progetto sartoriale
* NON portare oggetti in dono per il Free Market, il contesto non ci permette di sanificarli adeguatamente sul momento. Grazie!
L’evento si realizza nell’ambito del Festival Ambiente e Cultura e del progetto #SpaziAperti del Comune di Padova.
La serata proseguirà in piazza con lo spettacolo OLTRE LE FRONTIERE – Restituzione del corso teatrale a cura del Circolo Nadir

 

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca