DOVE: Ungheria, Germania, Belgio, Portogallo e Austria
COSA: Il volontario avrà l’opportunità di confrontarsi con noi e scegliere una tra le varie tematiche in quanto i progetti aperti sono molti:
– Volontariato in un eco-villaggio a Nyim/Barnag, Ungheria (maggio 2022 – ottobre 2022, 6 mesi).
I volontari avranno l’opportunità di sperimentare la vita nella natura e far parte del cambiamento che renderà il nostro futuro più pulito, più giusto ed ecologicamente più consapevole! QUI maggiori informazioni sul pregetto
– Volontariato nel Gymnasium Salvatorkolleg e aiuto agli studenti locali a Bad Wurzach, Germania (settembre 2022 – luglio 2023, 11 mesi).
I volontari lavoreranno principalmente in attività non formali, come laboratori di arte, musica, lingua e cultura. Saranno coinvolti nell’educazione fisica e nel gruppo dei rappresentanti degli studenti. QUI maggiori informazioni sul pregetto
– Volontariato per promuovere scambi giovanili o nell’organizzazione di eventi a Marche-en-Famenne, Belgio (luglio 2022 – aprile 2023, 10 mesi).
L’organizzazione ricerca giovani volontari desiderosi di unirsi a progetti comunitari e sociali e pronti a lanciarsi in nuove sfide. QUI maggiori informazioni sul progetto
– Volontariato per fare attività a stretto contatto con la gioventù della Croce Rossa portoghese a Braga/Cucujães/Fafe/Guimarães/Vale de Cambra in Portogallo (maggio 2022 – maggio 2023, 12 mesi).
Durante i 12 mesi, i volontari svolgeranno diverse attività che mirano a promuovere la solidarietà nei bambini e nei giovani, non solo tra di loro, ma anche verso ogni essere umano, indipendentemente dalla nazionalità, dal sesso o dalla razza. QUI maggiori informazioni sul progetto
– Volontariato presso degli asili a Vienna, Austria (settembre 2022 – giugno/luglio/agosto 2023, 10-12 mesi), (disponibile anche opportunità per volontari con disabilità).
L’organizzazione cerca volontari che vogliano lavorare in ambito interculturale insieme ad un gruppo di bambini. QUI maggiori informazioni sul progetto
CHI: volontari tra i 18-30 anni, domiciliati in Italia, motivati e che abbiano a cuore i temi del progetto.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE sono coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
Per candidarsi: contattare esc@xena.it (oggetto: ESC – nome del paese) allegando CV e lettera motivazionale rispettando le varie scadenze.
Vorresti sapere di più delle opportunità di volontariato all’estero? Leggi le FAQ sul nostro sito o partecipa ai nostri incontri informativi.