DOVE: Spagna (Catalonia)
QUANDO: 10 mesi da febbraio a ottobre 2023
COSA: Cerchiamo un volontario per lavorare con persone con disabilità.
L’obiettivo dell’associazione è fornire assistenza educativa e sociale alle persone con disabilità per renderle più autonome e facilitare la loro inclusione nella comunità locale. Per raggiungere questo obiettivo, l’Associació Alba offre diversi servizi: terapia occupazionale, una scuola di educazione speciale, attività ricreative, un club sportivo e residenze assistite.
Profilo del volontario: i volontari affiancheranno dei professionisti qualificati nei diversi servizi e attività, sempre sotto la loro guida. C’è anche la possibilità di creare e sviluppare un progetto personale a seconda degli interessi di ciascun volontario. Per questo motivo cerchiamo una persona flessibile, altamente motivata, aperta ed energica, disposta a vivere un’esperienza incredibile nel cuore della Catalogna, in Spagna. È inoltre necessario avere una conoscenza di base dell’inglese e desiderare di imparare lo spagnolo/catalano.
COSTI: ESC è un’esperienza finanziata da Erasmus+. VIAGGIO/VITTO/ALLOGGIO/ASSICURAZIONE coperti dal programma. I volontari ricevono anche un pocket money mensile.
L’alloggio del volontario sarà in un appartamento privato nel centro di Tàrrega. Ogni volontario avrà la propria propria camera da letto e condividerà cucina, il soggiorno e il bagno con altri volontari ESC. I lavori domestici saranno condivisi tra tutti i membri dell’appartamento.
Informazioni di contatto:
Per candidarti, invia il tuo CV e lettera motivazionale a europa@aalba.cat