In Facilitazione, Formazione e orientamento

Come possiamo creare spazi ed esperienze di “inclusione radicale”?Come possiamo andare “in profondità” nelle nostre interazioni? Quali sono le possibilità di cogliere tutte le prospettive e “andare oltre” insieme?

Go Deep and Go Beyond: Diversity è una mostra fotografica di 16 scatti realizzati durante 4 partite del Go Deep Game giocate in Europa.

La mostra si propone di stimolare il senso critico dello spettatore evocando emozioni e sentimenti relativi all’esplorazione delle diverse voci presenti in una comunità, dei sottili attimi di connessione e contatto che possono portare a un cambiamento, interiore e nelle relazioni.

Le sedici immagini di reportage realizzate tra Atene, Madrid, Edimburgo e Grottaglie, vivono questa ricerca ritraendo, perlopiù, l’interazione tra due individui. Le opere sono associate ciascuna ad una storia/racconto, che interroga intimamente lo spettatore accompagnandolo a dedicare una osservazione più profonda, alla scoperta di ciò che non è visibile ad una prima impressione (solita a creare il pregiudizio).

L’esibizione è visitabile durante gli orari di apertura di Ateliersi dal 24 Febbraio al 10 Marzo.

La mostra viaggerà tra 7 città dal 1° Febbraio al 1° Aprile 2019. Maggiori informazioni: https://godeepproject.org/gdgb-exposition/

La mostra è una delle azioni della campagna #GoDeepAndGoBeyond per la valorizzazione della diversità oltre il pregiudizio e lo stereotipo. Scopri di più: https://godeepproject.org/godeepandgobeyond/

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca