In Cultura e comunità, Eventi, Facilitazione, Formazione e orientamento

Effecinque Formazione e Xena centro scambi e dinamiche interculturali, sono liete di invitarvi a:

GO DEEP GAME: APPUNTI DALLA LINEA VISION

?Il “Go Deep Game” è un gioco che supporta e facilita i gruppi che vogliono creare “linee” di collegamento tra il singolo e la comunità, seguendo i principi del Process Work e dell’Oasis Game.
Il gioco vuole stimolare i partecipanti, specialmente i giovani, ad essere attivi, consapevoli e parte della comunità e dei suoi cambiamenti, attraverso un processo di piccoli percorsi formativi e di empowerment ispirati alle metodologie dell’educazione non formale. Il workshop approfondirà in particolare il tema della VISION nei gruppi. Giocando, sperimenteremo come un gruppo (anche di sconosciuti!) possa cercare e trovare la propria vision comune per realizzare un progetto assieme, con attenzione al lavoro sul singolo, sulle dinamiche di relazione, sull’ascolto democratico e sull’impatto della vision nella comunità.

? A chi è rivolto? A chiunque abbia interesse ad apprendere strumenti che favoriscano la presa di consapevolezza, la crescita personale ed una comunicazione efficace, che aiutino nella facilitazione di gruppi, nella presa di decisioni, nella creazione collettiva, e che supportino nella risoluzione di conflitti.
Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini…), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach…).

Conducono:
Daniela Di Nora
Non formal learning trainer presso Xena – centro scambi e dinamiche interculturali, facilitatrice, appassionata di processi di comunità. Tra i creatori della metodologia Go Deep, è convinta che il gioco sia il veicolo migliore per portare consapevolezza nell’individuo e cambiamento nella comunità.

Emiliano Bon
Coordinatore e referente del Servizio Volontario Europeo presso Xena. Lavora da 18 anni come formatore e facilitatore di gruppi di giovani ed adulti (per progetti europei o attività locali). Esperto di educazione non formale e riconoscimento delle competenze acquisite in ambiti non formali ed informali; ha sviluppato alcuni strumenti e giochi per la formazione con gruppi di giovani. E’ uno dei creatori di “Go Deep” e fa parte del gruppo internazionale dei facilitatori.

? Dove? In Via Brigata Padova 9, 35138, Padova

Quando? Sabato 30 giugno (dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18) e domenica 1luglio (dalle 9 alle 13)

? Contributo di partecipazione: 80 euro
Laboratorio all’interno del progetto StrumentAzioni
*Una valigia di strumenti per creare, comunicare, organizzare, prender decisioni e affrontare i conflitti*
***sono previsti sconti per chi si iscrive a più di un laboratorio all’interno di StrumentAzioni***

Per informazioni:
? Effecinque Formazione
? GoDeepProject
✉️info@effecinqueformazione.com
?3315311174

Per iscrizioni ad 1 o più laboratori: Compila il modulo e segui le istruzioni

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca