Una occasione particolare.
Perchè particolare? Perchè nasce in ambito internazionale e ha coinvolto molte comunità prima di arrivare a Casa Leonardo, Brusegana. Da Bari, Perugia, Edimburgo, Madrid, Atene, Santos (Brasile) a Epworth (Zimbabwe) per nominarne qualcuna. Parliamo del Go Deep Game – Gioco di comunità. Gioco? Ma allora non è una cosa seria!
Tutt’altro, anche per gli adulti il gioco può essere una cosa serissima: questo strumento ha ricevuto il prestigioso premio Global Education Innovation Award, conferito da agenzie e ministeri europei ai progetti che si sono distinti nell’ambito della educazione globale e innovazione sociale.
Il gruppo di partecipanti al gioco compie un viaggio a tappe, fino a una sfida finale.
Durante il viaggio acquisisce strumenti e metodi pratici per collaborare, gestire conflitti, prendere insieme decisioni, immaginare insieme un cambiamento possibile.
Un modo dinamico per stimolare gli abitanti a essere attivi, consapevoli e parte della comunità, attraverso i temi dello STARE INSIEME, delle EMOZIONI, della VISION, della DIVERSITA’, del POTERE, della CREATIVITA’. Difficile da immaginare? Un occhio a questo video per avere un’idea più precisa: GO DEEP | Grottaglie 2016
Da venerdì 22 Ottobre a domenica 24 Ottobre giocheremo al Go Deep Game a Brusegana e negli altri rioni del quartiere 6 ovest, dedicando dei momenti di approfondimento tematico per tutti e tutte coloro che vogliono conoscere meglio gli strumenti e portarli nei loro gruppi di lavoro.
ORARI:
ven 17:00 – 19:00
sab 10:00 -19:00 (con pausa pranzo condivisa)
dom 10:00 – 19:00 (con pausa pranzo condivisa)
L’invito è rivolto ai residenti del quartiere e a chiunque abbia interesse ad apprendere strumenti che favoriscano crescita personale e comunicazione efficace, che aiutino nella presa di decisioni, nella creazione collettiva, e che supportino la risoluzione di conflitti. Ai gruppi formali o informali di qualsiasi tipo (associazioni, cooperative, aziende, comitati, condomini…), a chi lavora con i gruppi (formatori, insegnanti, educatori, psicologi, mediatori, attivisti, assistenti sociali, coach…).
La partecipazione è gratuita con iscrizione. E questo non significa senza valore. Al contrario è un’occasione sostenuta dal progetto Padova città policentrica 2 realizzato con il contributo della Fondazione Cariparo e del Comune di Padova, per rendere accessibili e alla portata di tutti e tutte, esperienze di aggregazione e formazione.
Ingresso con Green Pass valido.
LINK per la registrazione
Per maggiori informazioni sul Go Deep Game: